sabato 11 ottobre 2014

Nell'angolo






Sfidami 
sono davanti a te 
ora non fuggo piu' 
io sono pronta e tu 
difenditi 


Mostrami 
con quale abilita' 
sai sottomettermi 
il fascino non bastera' 
puoi credermi 


Nell'angolo finisco io 
col cuore ammaccato mio dio 
con che furia colpirmi sai 
e' un incontro truccato che vuoi 


Amore infierisci anche tu 
ma che razza di arbitro sei 
che mi vedi ogni volta andar giu' 
rivelati 


Lealta' 
questa e' la regola 
che almeno l'anima 
non perda la sua integrita' 
lo smalto 


Affrontali confrontati 
devi combattere 
non umiliarti no 
a volte si sanguina un po' 
pazienza 


Nell'angolo dimmi si puo' 
gettando la spugna cosi' 
che squallido esempio sarei 
ma se mi rialzo vedrai 


Per questo mio orgoglio vivro' 
schivando quei colpi semmai 
ti giuro non mi vedrai piu' 
sconfitta in ginocchio andar giu 

 

Respira la polvere e poi 
vedrai un po' di luce anche tu 
coraggio uno sforzo e ci sei 
non piegarti 

 

Nell'angolo cosi' 
ma non finisce qui 


Che rassegnarsi fa piu' male 


Testi di Renato Zero
Immagini dal web, selezionate da ......

Oeil du Maitre


Nessun commento:

Posta un commento